Il tuo teatro nelle Dolomiti
Canazei - Val di Fassa - Dolomiti


JALISSE Concerto live martedì 30 Agosto 2016

 JALISSE Concerto live martedì 30 Agosto 2016

Vincitori Sanremo 1997 concerto live al Gran Tobià Taverna & Teater a Canazei sulle Dolomiti in Trentino Alto Adige

Biografia
AGGIORNAMENTO SU jalisseduo.wordpress.com
Alessandra Drusian (Oderzo prov. Treviso) e Fabio Ricci (Roma) si conoscono nel 1990 in una casa discografica. Alessandra proveniva da numerosi concorsi nel Veneto e Friuli (vincendoli tutti !!), Fabio aveva pubblicato un maxi-singolo nel 1985 con il gruppo Vox Populi e si presentava alle discografiche come cantautore. Nel '90 Alessandra partecipa alla trasmissione televisiva "Gran premio" condotta da Baudo, nel '91 e '93 farà parte del coro di "Luna di Miele" e nel '92 solista di "Bellezze al bagno". Nel 1992 si ritrovano e a decidono di lavorare insieme sperimentando suoni, canzoni, sia in studio che i concerto. Nel 1994 decidono di formare il duo JALISSE prendendo spunto da un personaggio del serial tv "I Robinson". Partecipano a Sanremo nella sezione giovani nel 1995, entrando nelle selezioni con il brano "VIVO". Di diritto arriva il Festival di Sanremo nel 1996, dove i Jalisse si presentano con il brano "LIBERAMI" e la vittoria non tarda ad arrivare l'anno successivo con il brano "FIUMI DI PAROLE". L'album di esordio si chiama "IL CERCHIO MAGICO DEL MONDO" dedicato alle etnie dei popoli, alle favole celtiche, ai nativi americani e ai valori della vita nel rispetto del mondo.
Intanto ad attendere i Jalisse c'é anche l'Eurofestival di Dublino dove conquistano un meritatissimo quarto posto. Una tournèe in Canada, a Boston, in Cile a Vina del Mar, a Mosca, il rapporto con 25 paesi collegati all'Eurofestival e i vari fans dell'OGAE europeo, li ha portati ad essere conosciuti e stimati all'estero. Talmente conosciuti che un giornalista di Billboard Fred Bronson, ritiene il loro album uno tra le più interessanti produzioni italiane nel 1997, tanto che sarà programmato nelle linee aeree della United Airlines compreso il nuovo singolo "6 DESIDERIO".
Dal loro matrimonio nel 1999 alla nascita della bimba Angelica, non si fanno vedere se non in piccole apparizioni ("La vita in diretta" RAI 1, "Domenica In" RAI 1). Nel 2001/02 Alessandra debutta anche come attrice nella commedia musicale "Emozioni" con la regia di Sergio Japino.
Hanno scritto un brano "LUCE E PANE" dedicato a San Pio nel periodo della Sua Beatificazione, come dedica ai gruppi di preghiera e solo per i gruppi di preghiera, non distribuito commercialmente. Esce finalmente in Italia il singolo "6 DESIDERIO" nel 2004 promosso da una compagnia di taxi romana. Nella primavera del 2005 in Germania esce l'album "SIEDI E ASCOLTA" contenente brani del precedente album con nuove sonorità, nuove produzioni e due inediti che chieduno un ciclo aperto nel 1997. C'è una versione di "FIUMI DI PAROLE" in spagnolo per il mercato Sud-Americano, ed una partecipazione della cantante spagnola MONE su "GRAZIELLA".
In Italia Fabio e Alessandra hanno ideato interessanti iniziative: una promozione su alcuni taxi di Roma con la loro stessa voce nel call-center che invita i clienti ad attendere l'arrivo del mezzo richiesto; il progetto live LOCALITOUR d'ITALIA by JALISSE ovvero una tournèe nelle piazze italiane dove vengono proiettate su schermo le bellezze culturali e turistiche del luogo con messaggi sociali e informativi, il progetto ARTISTI NELLE SCUOLE per la creatività e la formazione didattica musicale con protocollo di intesa del MIUR. Ottengono due premi dalle Radio Europee Associate e dall'Associazione Fonografici Italiani per il progetto didattico.
Collaborano con la Fondazione Rita Levi Montancini scrivendo un album con i saggi del Premio Nobel con la trascrizione di Giuseppina Tripodi dal titolo Linguaggio Universale allegato al libro "Istruzione: chiave dello sviluppo" per festeggiare le 1500 borse di studio offerte dalla professoressa alle donne africane. Nel 2012 iniziano la collaborazione con la Fondazione Mike Bongiorno.

FLYER PDF:


Back
Gran Tobià | Stréda Dolomites, 3 - 38032 Canazei

Info & prenotazione dinner show e tavoli: +39.366.3067846 - +39.0462.601230 - +39.333.8326389
General Info: +39.0462.601033 - +39.333.8326389
Centro congressi, convegni e spettacoli (800 posti)

by Entertainments Village


FASSA HOTELS GROUP S.r.l., Streda Roma, 32 38032 Canazei (TN)
P.Iva/C.Fiscale: 00585020225 | R.E.A. TN N. 107235
E-Mail » | Tutti i diritti sui contenuti testuali e multimediali di questo sito sono riservati, © 2016 Gran Tobià | impressum »

powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)