Il tuo teatro nelle Dolomiti
Canazei - Val di Fassa - Dolomiti


JOHN JORGENSON

JOHN JORGENSON

SPECIAL GUEST

Il John Jorgenson Quintet presenta il chitarrista John Jorgenson, uno dei membri fondatori della Desert Rose Band, il Hellecasters, e sei anni membro della band di Elton John. Gli artisti che vanno da Barbra Streisand a Bonnie Raitt a Earl Scruggs hanno cercato un lavoro di chitarra di Jorgenson. Recentemente, John Jorgenson è stato scelto per rappresentare Django Reinhardt nel lungometraggio Head in the Clouds . In una performance John Jorgenson Quintet, il pubblico sono stupito da lavoro chitarristico di John abbagliante così come la sua maestria come un clarinettista e cantante. Sia suonare le proprie composizioni accessibili o standard classici, John e la sua band di fare musica che è altrettanto romantica ed estatica, suonato con virtuosismo e anima.



John Jorgenson è conosciuto come uno dei pionieri del movimento americano gypsy jazz. Si è esibito come solista e collaborato con altri musicisti di tutto il mondo. I suoi articoli e lezioni su gypsy jazz sono apparsi in importanti riviste di chitarra e ha tenuto corsi di perfezionamento in tutto il paese, e si è esibito con alcuni dei più autorevoli sostenitori europei di questo stile, Bireli Lagrene e Romane. Il suo gioco è stato incluso in un CD con Babik Reinhardt e Jimmy Rosenberg, e su un altro con Angelo Debarre e Moreno. Nel 1988 Curb Records rilasciati Jorgenson di Dopo sei andato CD, una collezione di Reinhardt e Goodman in stile anni 30 altalena, con ospiti artisti Anger Darol e David Grisman.

Cresciuto nel sud della California, John suonava sia il pianoforte e il clarinetto da 8 anni. A 12 ha ottenuto la sua prima chitarra e praticato voracemente, pur continuando a studiare musica classica fiati. In 14 anni, John è stato a suonare professionalmente. Imparare prima a suonare la chitarra rock, John assorbito stili di chitarra altri più in fretta che li ha scoperti. Questa ampia tavolozza musicale gli ha permesso di suonare con artisti diversi come Elton John, Luciano Pavarotti, Bonnie Raitt, e Benny Goodman. E 'un giocatore "A-List" sessione di lavoro a Los Angeles, Nashville e Londra ed è apparso su numerosi CD di platino e vincitore di un Grammy.

John Jorgenson la prima volta alla ribalta nazionale nella metà degli anni 1980 con The Desert Rose Band, da lui co-fondato con Chris Hillman. La band ha ricevuto cinque # 1 single e ha ottenuto diversi premi. Durante questo periodo, John ha vinto il ACM "Guitarist of the Year", premio per tre volte consecutive. A seguito della Desert Rose Band, John formarono un altro award-winning gruppo, il trio di chitarre virtuosistico Il Hellecasters. Originariamente concepito come una "una tantum" concerto per divertimento, il gruppo ha continuato a produrre tre acclamati CD e un video live, vincendo sia "Album of the Year" e "Album Country of the Year" dai lettori della rivista Guitar Player per lo straordinario sforzo di debutto Return of the Hellecasters , pubblicato nel 1993.

Nel 1994 Elton John ha chiamato e invitato John a 18 mesi di tour mondiale. I 18 mesi si estendeva in un periodo di sei anni che includeva non solo esaurito tour mondiali, ma anche registrazioni, apparizioni televisive e collaborazioni con molti altri artisti tra cui Sting e Billy Joel. In additiona di chitarre acustica ed elettrica, John è apparso anche al sax, pedal steel, mandolino e voce.

Anche se John Jorgenson è ben noto in tutto il mondo pop, country e rock, gypsy jazz è lo stile di musica più vicina al suo cuore. A causa della sua reputazione internazionale come musicista jazz gitano, John è stato chiesto due volte di ricreare musica di Django Reinhardt per lungometraggi, Gattica e testa tra le nuvole . Quest'ultimo, uscito all'inizio del 2005 e interpretato da Charlize Theron e Penelope Cruz, John caratteristiche sulla fotocamera come Django Reinhardt, con la mano bruciata e baffi zingara.

2004 segna anche l'uscita del franco-americana swing Records J2/FGM. Come ultimo lavoro creativo John Jorgenson, il CD è pieno di musica gypsy jazz infettiva. Il Nashville Chamber Orchestra si unisce John in questa raccolta di composizioni originali e classici del jazz gitano, spingendo i confini in quanto aggiunge alla tavolozza tonale del gypsy jazz tradizionale. Belle melodie e virtuosismi soulful abbondano per gli ascoltatori trattati per traforo abbagliante John Jorgenson e clarinetto frizzante. Inoltre, John ha pubblicato due libri di istruzione zingari jazz chitarra e DVD, e un libro di terza istruzione è dovuto uscire entro la fine dell'anno.

Attualmente vive a Nashville, John tours in tutto il mondo gypsy jazz a giocare con il quintetto di John Jorgenson. Si esibisce anche nel Regno Unito con la sua band elettrica, John Jorgenson & Friends, e continua a collaborare con altri artisti dal vivo e in studio.

LINKS:

Back
Gran Tobià | Stréda Dolomites, 3 - 38032 Canazei

Info & prenotazione dinner show e tavoli: +39.366.3067846 - +39.0462.601230 - +39.333.8326389
General Info: +39.0462.601033 - +39.333.8326389
Centro congressi, convegni e spettacoli (800 posti)

by Entertainments Village


FASSA HOTELS GROUP S.r.l., Streda Roma, 32 38032 Canazei (TN)
P.Iva/C.Fiscale: 00585020225 | R.E.A. TN N. 107235
E-Mail » | Tutti i diritti sui contenuti testuali e multimediali di questo sito sono riservati, © 2016 Gran Tobià | impressum »

powered by   Juniper-XS - Cavalese (Tn)